Come di consueto per la serie Final Fantasy, anche KH ha la sua ri-edizione, e come da tradizione è uscita solo in Giappone. L'ho provata, ma essendo in giapponese non ho capito molto dei menù, ma almeno il doppiaggio è stato cambiato in americano. Alcune cose sono state aggiunte, ecco tutto quello che so:
- nuovo boss sulla Fortezza Oscura, Unknown
- 2 nuove armi per sora
- sfondo iniziale cambiato
- nuova difficoltà easy
- nuove scene FMV (tra cui l'interessantissimo combattimento tra Sephiroth e Cloud, dopo che però è stato sconfitto da sora)
- cambiate locazioni di alcuni segreti (come i trio e i dalmata)
- aggiunto trailer di FFX-2
il mio punto è: perchè hanno fatto il gioco solo in lingua giapponese e non anke in americano (visto che comunque il doppiaggio è stato cambiato da giapponese a americano)??? Se fosse stato in americano l'avrei certamente finito, ma giocarlo in japponese è proibitivo!
ecco qui la cover
la scena di combattimento fra Cloud & Sephiroth (avviene dopo aver sconfitto sephiroth e lasciata l'arena):
Cloud cammina e pensa, ma ad un certo punto vede un'ombra che si leva dietro di lui: è Sephiroth! I due stanno uno di fronte all'altro:
CLOUD: alla fine ci incontriamo
SEPHIROTH: anch'io ti stavo cercando
CL: finchè tu esisti, non potrò mai svegliarmi da quest'incubo. Sei la mia oscurità
SE: se è così, allora ti farò precipitare nell'oscurità! Nell'incubo che ti priverà per sempre della luce, dal quale tu non puoi risvegliarti!
Quindi combattono. E nella tradizione anime, ognuno di loro si carica di un energia (cloud rosso, e seph blu), e fanno scontrare le spade! Ma nessuno di loro riesce a prevalere... quindi riprovano a caricarsi e a scontrarsi, ma stavlta cloud riesce a spingere seph indietro, ma quest'ultimo scompare (lasciando solo le piume) per poi riapparire dall'altro! Quindi cloud ricarica per difendersi, ma quando le 2 spade si scontrano tutto viene nascosto da un bianco luminoso e candido.
Fine
le nuove keyblades si ottengono dopo aver battuto due boss segreti:
One Winged AngelAttacco: + 8
MP massimi: - 2
Possibilità colpi critici: x 0.5
Potenza colpi critici: + 16
Raggio attacco: ampio
Come si ottiene: sconfiggi Sephiroth
Commento: seconda solo all'Ultima Weapon, in potenza, peccato solo x quel -2 di MP massimi
Diamond DustAttacco: + 3
MP massimi: + 3
Possibilità colpi critici: x 1
Potenza colpi critici: 0
Raggio attacco: medio
Come si ottiene: sconfiggi il Titano Del Ghiaccio
Commento: l'arma definitiva x i maghi! aumenta gli MP come nemmeno l'Ultima Weapon fa! nessun colpo critco, e attacco bassisimo, ma pacenzia
In giappone mancano quasi tutti i boss segreti (sephiroth, kurt zisa, phantom, il titano del ghiaccio), che sono sono stati aggiunti solo nella versione americana ed europea...
sempre restando in tema di boss segreti ekko Unknown:

usa delle specie di spade laser rosse...

mentre sul mondo di halloween ci si impegnerà nello sconfiggere la chimera
L'anticipazione di KH2 si può vedere in KH final mix, solo finendo il gioco con tutti i mondi completi, i dalmata salvati e completato l'agenda del grillo parlante. Ma se vi appalla, allora scaricatevi
questo trailer